Mi presento

di Nicoletta Pavone · 8 Marzo 2020

E’ con grande entusiasmo che ho accettato la proposta di Nicola e Marisa di diventare “Doors & Windows blogger” per Vasto DOC.

Mi chiamo Nicoletta Pavone, ho 41 anni e da quando ne avevo 26 lavoro in una delle aziende della mia famiglia. In 15 anni sono tante le cose che si imparano, prima fra tutte che non si può mai smettere di aggiornarsi, di studiare. I materiali cambiano, migliorano e le tecnologie si evolvono.
Mi piace poter condividere con i lettori di questo nuovo portale le mie conoscenze in materia di Porte & Finestre per rendermi utile a chi si avvicina all’acquisto di elementi tanto importanti per la propria abitazione.

Le finestre sono gli occhi della nostra casa e ci permettono di far entrare ciò che ci circonda. Sono tanti gli angoli incantevoli del nostro Territorio ed il mio obiettivo principale è sempre quello di rendere questo passaggio dal fuori al dentro il più confortevole e sicuro possibile.
Bisogna sentirsi protetti all’interno della propria casa, stare al caldo in inverno e freschi in estate.
L’estetica delle finestre e delle porte che si scelgono deve essere in completa armonia con tutti i materiali e le tonalità di colore dell’abitazione ed incontrare i gusti di chi la casa la vive ogni giorno.

Con tanti piccoli consigli proverò a togliervi quei dubbi che restano dopo aver sfogliato tante riviste, letto innumerevoli articoli o blog in cui i pareri sono spesso in contrasto tra loro, per il semplice motivo che ognuno ha le sue esigenze ed i suoi gusti.
Ci sono però punti fermi nella scelta dei propri infissi dai quali non allontanarsi mai! La qualità dei materiali e delle finiture oltre alle prestazioni e le caratteristiche dei vetri devono sempre essere al primo posto.

Le giuste scelte possono contribuire anche a salvaguardare l’ambiente. Optare per un serramento di qualità permette infatti di ridurre il nostro fabbisogno energetico.
Oltre all’impatto sui consumi, e quindi sui costi per le spese di riscaldamento ed illuminazione, un aspetto da tenere in considerazione dal punto di vista economico è il valore dell’immobile, che aumenta in modo proporzionale alla sua efficienza energetica.
Un’abitazione con una buona certificazione energetica è oggi molto più appetibile sul mercato immobiliare, pertanto alcuni interventi, quali ad esempio la sostituzione delle finestre, dovrebbero essere valutati più come un investimento che come un costo.

Potete scegliere Voi l’argomento del prossimo articolo scrivendomi pubblicamente attraverso i Social o in privato.

A presto!
Nicoletta

Contatta l'Autore

Nicoletta Pavone

Gruppo Pavone
Contatta l'autore